Sorgente Ferrarelle a Riardo

L’acqua minerale di Riardo sgorga dal bacino della pianura di Riardo sita tra il vulcano spento di Roccamonfina ed il Monte Maggiore. Essa attraversa il sottosuolo formato da rocce vulcaniche e da sedimenti cartonatici, arricchendosi così di tutti quei sali minerali che la compongono.

La qualitĂ  veramente miracolosa delle acque, variamente denominate, come: Eletta, Gloriosa, Pliniana, Maxima, Ferrarelle, ci fanno affermare, senza tema di smentita che Riardo, per molti secoli, dovette essere una importante stazione climaticobalneare. Le qualitĂ  delle acque minerali, ora raggruppate tutte sotto il nome di FERRARELLE, sono molto apprezzate dagli intenditori: infatti queste acque hanno l’effervescenza naturale; sono acidule, alcaline, antiuriche, digestive.

Tutte queste acque sono batteriologicamente pure ed amicrobiche ed hanno sempre dimostrato le loro eminenti ed ottime qualitĂ  di acqua da tavola. Le acque minerali di Riardo giovano in molte malattie, come la soluzione dei calcoli, atonie gastriche ed intestinali, disturbi delle vie digerenti, nefrĂ­ti, catarri vescicali, diabete, diatesi urica, nevrastenia ecc. L’acqua di Riardo mischiata al vino è gradevolissima e se ne può bere a volontĂ  in tutte le ore del giorno e della notte, risultando ottimo dissetante, unita ad arancio, china, limone, sciroppo ecc diviene bibita eccellente.

Vai al sito dell’Acqua Ferrarelle