Passione Per l’agricoltura. Questa è la nostra filosofia con la quale da oltre 50 anni affrontiamo il nostro lavoro quotidiano, dal primo frantoio a presse installato agli inizi degli anni 50, agli ultimi impianti ultramoderni degli anni duemila, ma la tecnologia da sola nulla potrebbe nella ricerca dell’eccellenza, senza la passione di due generazioni che hanno visto in questo lavoro la realizzazione prima di tutto di un ideale di vita…

Da mezzo secolo L’Azienda Agrolivicola De Ruosi si occupa della produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, realizzando autonomamente l’intero ciclo produttivo; dalla coltivazione degli olivi alla raccolta dei frutti, alla produzione di olio e infine al confezionamento dello stesso. Il reperimento della materia prima viene assicurata da quasi tremila piante di olivo selezionate che occupano circa i due terzi della superficie aziendale; le olive prodotte vengono tempestivamente raccolte ancora sull’albero e lavorate nel giro di 8 ore max nel frantoio aziendale. Qui macchinari modernissimi i cui ultimi aggiornamenti risalgono al 2006, provvedono alla lavorazione e produzione di olio extra vergine di oliva. L’olio prodotto viene poi lasciato decantare naturalmente in apposite cisterne in acciaio inox con atmosfera controllata per circa 45 gg quindi travasato e confezionato senza nessun ulteriore filtrazione.

Quando la consapevolezza di operare su una terra nobile e di disporre di vigneri ed uve di alto lignaggio diventa patrimonio di tutti dal management alle maestranza...

Quando in azienda si respira un'atmosfera palpabile di qualità, di mantenimento e di miglioramento degli standard allora, e soltanto allora, ci si trova in presenza di un nuovo astro della viticoltura italiana ed internazionale

E' ciò che è successo con l'azienda vinicola Nugnes di Antonio Nugnes.
Pochi anni sono stati sufficienti a questo imprenditore per trasformare una piccola azienda ereditata dal padre in una moderna ed efficiente realtà produttiva guidata da Antonio e dai suoi figli Gilemma e Orlando che mescolano insieme esperienza e modernità con un grande amore per la natura e la passione per il buon vino.


Matidia è un'azienda che opera dal 2002 in Terra di Lavoro.

Si inserisce in un territorio in cui l'arte della ceramica vanta una tradizione lunga e prestigiosa, da cui sviluppa linee proprie più moderne ed originali.

I risultati riguardano sia le possibilità offerte dall'argilla come materia modellabile, sia le modalità di applicazione dei rivestimenti ceramici, con la loro sempre nuova resa di superfici e colori, grazie all'uso ed alla mescolanza di smalti, cristalline, sabbia francese, pigmenti colorati di vario genere.

Allo stesso tempo, l'azienda esegue lavori di pittura su ogni tipo di supporto, con la versatilità di impiego che questa può offrire: quadri con soggetto a richiesta, affreschi, trompe l'oeil, personalizzazioni per aziende, bar, ristoranti, eventi speciali, souvenir di località turistiche, etc.

Dalla sintesi di questi percorsi, come espressione delle esigenze artistiche personali della titolare Cinzia Varone, nascono inconsueti pannelli, assemblaggi multimaterici e tridimensionali, in cui competenze e sensibilità vanno a confluire.


La nostra Azienda, specializzata nella produzione di olio extra vergine di oliva, estende le piantagioni produttive, attualmente, su circa 22 ettari ove le piante piu' recenti sono unite ai numerosi e solenni alberi ultracentenari.

L'Azienda Agricola Monte delle torre si erge sulle colline di Francolise, antico sito romano sorto alle fonti della sorgente Calena, dove la coltivazione dell'olivo si tramanda sin da quei tempi.